Siti e Applicazioni Web

scroll
down

Web

Siti e Applicazioni Web | Il sito web deve raccontare di noi, deve essere accattivante graficamente, portando l’attenzione del navigatore sui punti cardini della nostra attività.
Oggigiorno, internet viene usato per reperire qualsiasi tipo di informazione, per acquistare prodotti e/o servizi, per approfondire un argomento e soprattutto la sua applicazione è trasversale, ogni settore ne è coinvolto.

Secondo il Report Digital annuale realizzato da We Are Social e Hootsuite, nel 2020 le persone connesse sono quasi 4,54 miliardi, si avete capito bene, più del 60% della popolazione mondiale è online. In Italia, rispetto alla rilevazione del 2019, nei primi mesi del 2020 si è registrato un incremento del numero degli utenti online: se da un lato sono 50 milioni le persone online ogni giorno e 35 milioni quelle attive sui canali social. Inoltre, si hanno 80 milioni di smartphone per una popolazione residente di 60 milioni.
Questi dati dimostrano come oggi è facile essere tagliati fuori da un panorama che ha un potenziale di interazione elevatissima.

La nostra web agency, composta da un gruppo di freelancer ognuno dei quali specializzato nel proprio settore di riferimento, ti accompagnerà ad individuare i migliori servizi e software per incrementare il tuo business online.
La progettazione dell’interfaccia grafica responsive, per l’utente, deve essere accattivante, immersiva e di facile navigazione, sfruttando al meglio sia la UX che la UI.

La UX (User Experience) Design ci guida verso la realizzazione di siti e applicazioni web all’insegna della semplicità, della praticità, della coerenza. Mettendo a disposizione dell’utilizzatore la migliore esperienza di navigazione.
La User Experience è fondamentale, ad esempio, negli e-commerce, aiutando gli utenti nel trovare la risposta nel più breve tempo possibile, come potrebbe essere trovare rapidamente i prodotti, caricare gli ordini facilmente, richiedere agevolmente informazioni, ecc.

La UI (User Interface) design comprende essenzialmente il modo con cui il prodotto web si presenta, soprattutto l’interfaccia dal punto di vista visivo.
La User Interface studia l’interazione tra uomo e dispositivo, avendo lo scopo di rendere più invitante la navigazione, in accordo con lo stile e la comunicazione del brand.
Esempi di UI sono gli elementi che fungono da interfaccia tra l’uomo e il contenuto, quali il bottone call to action e i form per l’inserimento dei dati, ispirando con coerenza e prevedibilità la navigazione dell’utente.

Sito web, linee guida generali

In primis, si studia il settore di competenza del cliente, le sue aspettative e i suoi competitor e avendone individuato le necessità e le caratteristiche che contraddistinguono la sua attività, si procede contestualizzando e progettando un’interfaccia grafica appropriata.
Successivamente, si prosegue con la programmazione, mettendo in campo l’uso di tecniche e codici all’avanguardia.

Finita la programmazione, la grafica e l’interazione tra le due componenti si passa al SEO.

Offerta Siti Web

SEO | Siti e Applicazioni Web

Combinazione tra ottimizzazione tecnica, contenuti testuali e marketing strategico

SEO - posizionamento

SEO è l’acronimo inglese di Search Engine Optimization, il quale definisce tutte quelle attività e procedimenti tesi all’ottimizzazione e al miglior posizionamento di un sito web nei risultati organici dei motori di ricerca (SERP – Search Engine Results Page), quali ad esempio Bing e Google.
Posizionarsi organicamente sui motori di ricerca richiede un duro lavoro tra programmatore, SEO manager e web copywriter i quali andranno ad impiegare le migliori metodologie per un riuscita sicura e vincente.

Un sito web ben fatto da i suoi frutti

Realizzare un buon lavoro significa avere padronanza delle tecniche, avere un know-how ampio dei settori informatico, marketing e grafico. Utilizzare gli strumenti adeguati tra software di grafica, editor di programmazione, strumenti e tools SEO che testino la velocità del sito e gli eventuali errori di programmazione ed indicizzazione presenti, così da poterli individuare e correggerli. Di fatto, gli elementi che interagiscono sono molteplici, creatività, estro, copywriting, programmazione, strategie marketing e social e tutto quanto a questo mondo è connesso!