Photoshop gratis online

Photoshop gratis online
81 / 100

Photoshop gratis online | Il più famoso e decisamente il miglior software di fotoritocco al mondo è sicuramente Photoshop della Adobe.

Photoshop gratis online | Tale software, come risaputo, oltre ad essere a pagamento ad un costo decisamente elevato, impegna, se installato sul pc o mac, non poche risorse. Ma è qui che in alternativa possiamo usare Photoshop online totalmente gratuito o altri siti simili che propongono delle soluzioni con un’interfaccia grafica che ricorda il noto programma della Adobe.

C’é da dire che poter usare Photoshop online gratis è una idea. Di fatto, anche se in parte interessante, ha poco a che vedere con le versioni per Mac o Windows.

Photoshop Express Editor

Photoshop gratis online| Questa è la versione ridimensionata di Photoshop che Adobe ha reso fruibile dando la possibilità di modificare e salvare solo immagini jpg.

Per poter funzionare, bisogna scaricare ed installare sul proprio browser, il Flash player della Adobe.

Per iniziare ad utilizzare Photoshop Express Editor clicca qui così da collegarti alla pagina ufficiale del servizio, per poi cliccare su “Start the Editor”, successivamente “UPLOAD PHOTO” e ancora “UPLOAD”, quindi caricata la foto dal proprio pc e fatte le dovute modifiche, cliccare su “DONE” e poi “Save” per salvarla sul proprio computer.

Photopea

Photoshop gratis online| Piacevole alternativa al suddetto photo-editor è Photopea.

Giunti sulla home vi ritroverete davanti un’interfaccia grafica simile in quasi tutto a quella di photoshop. Si può optare di creare un file da zero oppure caricare un’immagine da editare.

Quindi basta recarsi in alto sul menù, file, open e cercare l’immagine dal proprio computer. Fatte le modifiche, si ha la possibilità di salvare in PSD, quindi nel formato originale di Photoshop o esportare in vari altri formati.

Pixlr Editor

Photoshop gratis online| Le alternative gratuite a photoshop, non sono comunque finite.

Pixlr Editor é uno di quei servizi online che permette di apportare lievi modifiche alle immagini e che non necissatano di registrazione, l’importante comunque avere sempre il Flash Player installato sul proprio browser.

Per usare Pixlr Editor, collegati al sito Internet, scorri verso il basso la pagina che ti viene mostrata e clicca sul bottone “Launch Web app” che trovi in corrispondenza della sezione Pixlr Editor.

Giunti fin qui, non ti resta che scegliere se creare una nuova immagine, aprire un’immagine dal computer oppure aprire un’immagine da un determinato sito o URL cliccando su uno dei pulsanti presenti nella finestra che si apre, per poi procedere di conseguenza.

Importata o creata l’immagine da modificare, vi ritroverete in un interfaccia grafica molto simile a quella di Photoshop:

  • sulla sinistra c’è la toolbar con i pennelli, la tavolozza dei colori e gli strumenti di ritocco e di selezione dell’immagine;
  • in alto c’è il menu con i comandi per gestire i file e applicare i filtri avanzati;
  • al centro c’è la l’immagine da ritoccare;
  • sulla destra, invece, ci sono il pannello della cronologia e di gestione dei livelli.

In ogni caso, i servizi online sopra consigliati non sono gli unici. Basta fare una ricerca su google per trovarne degli altri altrettanto interessanti, quali “Canva”, “Sumo Paint”, ecc.

Allora che aspetti! Inizia a tirare fuori il tuo estro, prova i software suggeriti nell’articolo, sperimenta, prova con immagini e foto così da poter infine trovare quello più congeniale alle tue aspettative. Buon divertimento!!

Hai la necessità di realizzare una grafica unica, un logo, un catalogo, creare un brand che comunichi con forza e al contempo semplicità le caratteristiche della tua impresa, allora sei nel posto giusto.

Per Saperne di più Contattaci